Visitare Movieland park
I Consigli,  I Viaggi,  Italia,  Veneto

Una giornata Movieland Park

Amiamo i parchi di divertimento.

 

Ogni anno cerchiamo di visitarne almeno uno.

E anche quest’anno non abbiamo voluto rinunciarci.

Visitare Movieland park

Approfittando dell’offerta parco + hotel di Movieland ci siamo regalati due giorni vista Lago di Garda.

Se nei giorni scorsi ci siamo lamentati della gestione poco attenta del Parco delle Cascate di Molina, a Movieland abbiamo trovato un’ottima organizzazione e tanta cura per gli utenti in visita.

Innanzitutto il parco è visitabile solo tramite prenotazione e questo assicura un numero massimo di visitatori.

All’ingresso viene provata la temperatura e si è invitati a disinfettarsi le mani.

Visitare Movieland park

Prima dell’ingresso ad ogni attrazione, dell’accesso ai bagni, davanti ai punti di ristorazione e sparsi per tutto il parco di divertimento si trovano distributori di igienizzante.

E’ presente anche un distributore di mascherine.

Alcune attrazioni, poche, non sono disponibili perché non permettono il distanziamento ma non se ne sente la mancanza perché le attività accessibili sono comunque tante.

Movieland Park fa parte di Caneva World un enorme multiparco affacciato sul Lago di Garda.

Entrando a Movieland si è catapultati in un set cinematografico;, appena varcato il cancello ci si trova sulla Main Street con edifici stile  Hollywood in entrambi i lati della strada.

Visitare Movieland park

Qui si assiste a diversi spettacoli nell’arco della giornata e parate con diversi figuranti che interpretano personaggi famosi del cinema.

Lo spettacolo imperdibile è sicuramente il U.S.Army Stunt Show.

All’interno di un enorme lago artificiale sarete rapiti dall’avventura di John Rambo in una missione ricca di effetti speciali e animata da bravissimi stuntmen.

Visitare Movieland park

Novità del 2020 è il Medusa Epic show, una affascinante narrazione musicale dell’incontro tra l’uomo e le entità divine.

Tanti altri spettacoli ricchi di effetti speciali, musica e simpatia vi aspettano all’interno del parco come Overdrive Live Show o Hooray for Holliwood dove fa la sua comparsa anche la mitica DeLorean di Ritorno al Futuro.

Visitare Movieland park

In base ai periodi e alle stagioni vengono anche realizzati spettacoli temporanei a tema (a Settembre 2020 troverete l’American Beer Fest).

Poi ovviamente non mancano le attrazioni dalle più adrenaliniche a quelle adatta ai più piccini.

Durante la vostra giornata nel parco vi potreste trovare a Pangea a guidare una jeep in mezzo una foresta animata da dinosauri oppure in fondo agli abissi con il sottomarino U-571.

Finire in un cinema e vivere una meravigliosa e simpaticissima avventura 3d con Bandido o scoprire quanto è spaventoso salire su una montagna russa che va al contrario di nome Diabolik Invertigo.

Per i più piccini ma anche per tutta la famiglia si può fare uno spensierato giro su una delle macchinine della Route 66 o divertirsi nell’area Stone Age dove tra le tante attrazioni si trova il Troncosaurus e l’Oktopus.

Visitare Movieland park

Le attrazioni sono tante e varie:, impossibile non divertirsi.

Come vi raccontavamo all’inizio noi abbiamo visitato il parco approfittando dell’offerta parco + hotel e questo ci ha permesso, a giornata finita, di raggiungere il nostro alloggio e fare un bello e rigenerante tuffo in piscina.

Noi abbiamo optato per l’Hotel Centro Turistico Gardesana, un enorme edificio con una grande piscina con vista sulle colline nei dintorni di Bussolengo.

 

Questa scelta, a poca distanza dal lago, ci ha permesso di visitare sia Lazise, Malcesine e il Monte Baldo ma di questo vi racconteremo la prossima volta.

 

Altre idee su cosa visitare nei dintorni del Lago di Garda Veneto?

Borghetto sul Mincio, il Parco Sigurtà, regalarsi una rilassante giornata ad Aquardens o al Parco termale di Colà.

 

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.