Collaborazioni

Scoprire la Basilicata attraverso gli occhi di una Orsa

Momondo ha invitato tutti i suoi Ambassadors a proporre un luogo, una regione o una città da fare scoprire agli altri partecipanti al contest e poi, a loro volta, farli conoscere ai propri lettori.

Io ho deciso di scegliere e farvi conoscere (anche se molto probabilmente la conoscete già) Daniela.

Daniela cura e gestisce un bellissimo blog chiamato L’Orsa nel carro travel blog.

Oltre a piacermi molto il suo modo di scrivere ha proposto una regione che io ho visitato per la prima volta l’anno scorso è che mi ha conquistato: la Basilicata.

Ecco cosa ci racconta di questa regione.

Estremo Sud Italia: Ponte alla Luna e il Volo dell’Angelo

Daniela_OrsaNelCarro
 La Basilicata è una regione sorprendente del sud Italia che attira gli appassionati di sport estremi all’aperto con i suoi canyon, gole, trekking URBEX attraverso città fantasma, fortezze, castelli e chiese incompiute come “” L’Incompiuta “”.
Ma le attività più estreme sono Ponte alla Luna, un ponte tibetano sospeso tra due montagne sopra la gola e Volo dell’Angelo, una linea zip ad alta velocità sospesa tra le cime di le Dolomiti Lucane.
Sono necessarie attrezzature di sicurezza per entrambe le esperienze, ma possono essere noleggiate presso la biglietteria.
Dopo l’adrenalina, goditi la bellezza dei paesaggi e dei borghi rustici e soprattutto il cibo tipico della Basilicata!

Io queste due attività non le ho fatte nel mio breve viaggio lungo questa regione ma vi assicuro che quando parla di borghi rustici e città fantasma (oltre al meraviglioso cibo) la Basilicata non smetterà assolutamente di stupirvi!

Allora pronti a fare i bagagli per partire immediatamente?

Il vostro volo vi aspetta qui.

Manu

Post scritto in collaborazione con Momondo

#admomondo #owtravelers

2 commenti

  • L'OrsaNelCarro Travel Blog

    Uh leggo solo ora! Ti ringrazio per la doppia citazione su IG e pure “a casa tua” 😉
    Se penso a quante volte ho scelto di viaggiare altrove quando avevo la Basilicata a quattro passi, mi mangio le mani/zampe! Siamo pericolosamente sotto l’ora di pranzo e non apriamo il capitolo cibo che proprio in Basilicata raggiunge livelli memorabili 😛
    Grazie ancora e buonappetito! 🙂

    • manu

      Pensa che io l’ho scoperta solo lo scorso anno. Abbiamo la fortuna di vivere in un paese pieno di meraviglie e sorprese (e delizie culinarie). Grazie per essere passata di qua e aver lasciato il tuo pensiero.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.